BENVENUTI!


Ben arrivati nel nostro blog! Siamo cinque ragazzi con la passione ormai da anni per i b-movies, abbiamo deciso di cimentarci in questo progetto principalmente per nostro personale diletto, ma speriamo anche di essere utili con le nostre recensioni a qualche amante del trash di passaggio.

Saluti.

1 giugno 2013

RIECCO PELLICOLE DALL'ABISSO

Salve a tutti cari lettori,
come avete potuto notare ultimamente c'è stato un leggerissimo calo di recensioni. La causa è da riscontrarsi nella maledizione lanciataci dal talismano di Eddy Endolf e dal fatto che Megalon abbia distrutto le nostre case. Ma non temete, la vostra amata redazione non si è fatta scoraggiare da queste amenità: presto o tardi torneremo a deliziarvi con nuove fantastiche recensioni!

Pellicole dall'Abisso will never die!!!




3 commenti:

  1. Spero prima o poi arrivi il turno di Zombie La Vendetta Degli Innocenti. Coi bambini zombie pieni di cerone da sembrare dei pierrot e l'attrice protagonista recuperata da qualche porno amatoriale.

    RispondiElimina
  2. Quando tornate?

    RispondiElimina

LEGENDA - per capire meglio le nostre recensioni e le nostre votazioni

Questo blog tratta esclusivamente film di infimo livello, per cui i nostri criteri di giudizio sono totalmente differenti da quelli che potreste trovare in un qualsiasi sito di recensioni cinematografiche; nello specifico noi qui a Pellicole dall'Abisso teniamo conto di 5 fattori ed abbiamo deciso di esprimere il voto in centesimi per consentire maggiori sfumature;

1) VOTO TRASH: è il più importante ed è un voto generale; se volete semplicemente sapere quanto sia ''patetico'' o involontariamente comico un film fate riferimento a questo dato.

2) VOTO NOIA: abbiamo scoperto nella nostra esperienza che la noia è un elemento ricorrente (ed estremamente fastidioso) di questo genere di film. Più è alto il valore più bisogna avere le palle di ferro per poterlo sostenere

3) RIDICOLAGGINE DEGLI EFFETTI SPECIALI: non credo servano particolari spiegazioni.

4) PRESUNZIONE DELLA REGIA: In molti casi i registi sono ben consci di star girando una puttanata clamorosa, e quinidi tendono a prendersi in giro da soli.. ma ci sono altri registi che invece sono fermamente convinti che il loro film sia una specie di capolavoro visionario low-budget, e spesso sono proprio questi i più grandi capolavori del trash. più è alto il valore più il film ''se la crede''.

5) INCOMPETENZA DEGLI ATTORI: inutile dare un voto alle abilità degli attori in questo genere di film, abbiamo ritenuto più funzionale dare una valutazione di quanto gli attori siano cani