BENVENUTI!


Ben arrivati nel nostro blog! Siamo cinque ragazzi con la passione ormai da anni per i b-movies, abbiamo deciso di cimentarci in questo progetto principalmente per nostro personale diletto, ma speriamo anche di essere utili con le nostre recensioni a qualche amante del trash di passaggio.

Saluti.

6 aprile 2011

GIOCA CON ABORYM E VINCI UNA MAGLIETTA!



Caro lettore,

Finalmente hai l'opportunità di dimostrare al mondo la tua cultura cinematografica di serie Z!

Abbiamo preparato un quiz nel quale potrai cimentarti ed avere la possibilità di vincere un'esclusiva maglietta di Pellicole dall'Abisso!

Il quiz consta di 16 domande, con quattro livelli di difficoltà crescente. Il quiz è a tempo (20 minuti) e scade il 6 maggio 2011.

IMPORTANTE: per partecipare al quiz non è necessario indicare l'indirizzo e-mail, ma per partecipare al concorso questa informazione è per noi fondamentale per potervi contattare in caso di vittoria. La proclamazione avverrà sabato 7 maggio.



UN CONSIGLIO: tutte le risposte sono contenute nel nostro blog!

2 commenti:

  1. quiz difficile ma è stato molto divertente cercare le risposte! spero di aver fatto un buon punteggio :)
    e con questa scusa ho scoperto anche il vostro blog! davvero ben fatto, complimenti! sono rimasta particolarmente colpita dal genere etruscologia che non conoscevo e a cui mi sto seriamente appassionando grazie a voi.

    buon lavoro!

    Enza

    RispondiElimina
  2. Cogliamo l'occasione non solo per ringraziare Enza, ma anche tutti gli altri concorrenti. Grazie, siete tantissimi, la vostra risposta è stata straordinaria! Visto l'altissimo numero di partecipanti, non è escluso che che aumenteremo i premi a disposizione, quindi continuate a giocare!

    Ps: E prendete esempio da Enza, cercate le risposte in giro per il blog!

    RispondiElimina

LEGENDA - per capire meglio le nostre recensioni e le nostre votazioni

Questo blog tratta esclusivamente film di infimo livello, per cui i nostri criteri di giudizio sono totalmente differenti da quelli che potreste trovare in un qualsiasi sito di recensioni cinematografiche; nello specifico noi qui a Pellicole dall'Abisso teniamo conto di 5 fattori ed abbiamo deciso di esprimere il voto in centesimi per consentire maggiori sfumature;

1) VOTO TRASH: è il più importante ed è un voto generale; se volete semplicemente sapere quanto sia ''patetico'' o involontariamente comico un film fate riferimento a questo dato.

2) VOTO NOIA: abbiamo scoperto nella nostra esperienza che la noia è un elemento ricorrente (ed estremamente fastidioso) di questo genere di film. Più è alto il valore più bisogna avere le palle di ferro per poterlo sostenere

3) RIDICOLAGGINE DEGLI EFFETTI SPECIALI: non credo servano particolari spiegazioni.

4) PRESUNZIONE DELLA REGIA: In molti casi i registi sono ben consci di star girando una puttanata clamorosa, e quinidi tendono a prendersi in giro da soli.. ma ci sono altri registi che invece sono fermamente convinti che il loro film sia una specie di capolavoro visionario low-budget, e spesso sono proprio questi i più grandi capolavori del trash. più è alto il valore più il film ''se la crede''.

5) INCOMPETENZA DEGLI ATTORI: inutile dare un voto alle abilità degli attori in questo genere di film, abbiamo ritenuto più funzionale dare una valutazione di quanto gli attori siano cani